close
close
close
close
close
categories

Nuovi Prodotti

Nuovi Prodotti
Tutti i nuovi prodotti
Offerte
Offerte
Tutti i prodotti in vendita

Tiragraffi

Ci dispiace per l'inconvenienza.

Cerca di nuovo ciò che stai cercando

Tiragraffi per gatti

I gatti sono simpatici, divertenti e anche pigri ma possono essere anche molto attivi e distruttivi quindi è importante sapere come affrontare in casa questo problema per evitare che graffino mobili, divani e tende. Un Tiragraffi per Gatti può essere molto utile.

Perché al Gatto piace graffiare e quali sono i vantaggi di avere un Tiragarffi?

Le ragioni per cui i gatti hanno bisogno di graffiare sono molteplici e riguardano il loro comportamento naturale di predatori. Di seguito ne elenchiamo alcuni e i suoi benefici:

  • Aiuta il tuo gatto a svagarsi e a divertirsi e contribuisce a fare sentire l'animale nel suo ambiente naturale. Per il tuo gatto il Tiragraffi riproduce un albero che in natura è solito usare per tanti motivi, sia per sentirsi al sicuro che per rifarsi le unghie.
  • Ogni gatto ha delle ghiandole odorifere nelle zampe e le usa anche per marcare, con i feromoni, il proprio territorio. 
  • Aiuta ad evitare diversi problemi comportamentali come ad esempio le marcature di pipì.
  • Ti permette di non far graffiare il divano, il mobile o la tenda ed evitare ingenti danni e costi per la riparazione.
  • Un Tiragraffi di dimensioni medio o grandi permette al tuo gatto di divertirsi, di fare molta attività fisica evitando anche il rischio che diventi grasso.

Quale Tiragraffi scegliere per il tuo Gatto?

Nella scelta di un buon Tiragraffi ti suggeriamo di non ragionare soltanto in base al prezzo, perché altrimenti potresti ritrovarti con un oggetto deludente e che il tuo micio non gradisce. il Tiragraffi si sviluppa generalmente verso l'alto, ma come è facile immaginare, esistono diversi modelli e diverse dimensioni. Non è facile definire un tiragraffi migliore di altri, anche perché tutto dipende dalle esigenze della famiglia, ma soprattutto dallo spazio che si ha a disposizione. Più la struttura del Tiragraffi è grande più il gatto sarà libero di esplorare e trascorrervi buona parte del tempo. Ci sono però anche modelli piccoli perfetti per chi vive in soluzioni abitative meno grandi. Con il passare del tempo, il Tiragraffi ha subito delle modifiche ed è stato arricchito con scale, cuscini, amache e giochini, cosi da fornire al nostro micio una soluzione per divertirsi e passare il tempo.